(SPEDIZIONI ASSICURATE, CONSEGNATE O RIMBORSATE). Dilatan Plus è un dilatatore anale che contiene un gel termoaccumulatore in grado di apportare i benefici della termoterapia o della crioterapia in diverse condizioni patologiche anali.
Codice prodotto: 5178
Minsan: 904359965
Indicazioni Generali
Dilatan Plus è un dilatatore anale che contiene un gel termoaccumulatore in grado di apportare i benefici della termoterapia o della crioterapia in diverse condizioni patologiche anali.Filosofia Sapi Med
Sapi Med nasce nel 1981 dalla voglia di contribuire ad apportare un sostanziale cambiamento nel mondo della proctologia italiana. Sino agli anni ‘80 infatti il settore medico dava poco risalto alla proctologia, considerandola una branca minore della chirurgia e una materia non degna dell’interesse che veniva invece riservato allo studio di altri organi.
Sapi Med fa il suo ingresso nel mondo proctologico con il presidio medicale ‘’Dilatan’’, un dispositivo altamente innovativo che sposa la tecnica della dilatazione per il controllo e la cura delle comuni malattie anorettali come ragadi, emorroidi e proctalgie.
Oggi il portfolio aziendale offre oltre 100 prodotti medici monouso realizzati per rispondere alle necessità operative del medico proctologo e nel pieno rispetto delle esigenze del paziente. La continua ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia, unita allo sviluppo di una vasta rete di medici proctologi altamente qualificati, hanno portato Sapi Med a diventare leader di settore, ampliando fortemente il proprio mercato non solo su tutto il territorio nazionale, ma anche in piú di 50 paesi nel mondo.
L’obiettivo aziendale primario è quello di valorizzare un approccio non traumatico alle patologie colonproctologiche, attraverso la realizzazione di soluzioni monouso poco invasive, che garantiscono i piú alti standard qualitativi e aderenti a tutte le regolamentazioni di settore.
Specifiche prodotto Dilatan Plus
Dilatan Plus è un dilatatore anale che contiene un gel termoaccumulatore in grado di apportare i benefici della termoterapia o della crioterapia in diverse condizioni patologiche anali:
stenosi (restringimento) del'orifizio di origine cicatiziale o idiopatica;
ipertono o spasmo sfinterico sostenuto da emorroidi, proctalgia essenziale, ragade, con eventuale stipsi secondaria;
prevenzione della stenosi postoperatoria dopo intervento per emorroisi e fistola.
Misura 23/27mm
Modalità D'uso
Nella crioterapia raffreddare in frigorifero il dilatatore ad utilizzare o immergerlo per 10/15 minuti in acqua e ghiaccio.
Nella termoterapia riscaldate in acqua calda (non superiore a 50ì) per circa 10/15 minuti il dilatatore da utilizzare.
Spalmare quindi il dilatatore con crema o unguenti lubrificanti.
Inserire il dilatatore nell'orifizio anale lentamente fino alla sua base stando seduti sul bidé o distesi su un fiaco, indifferentemente prima o dopo la defecazione.
In caso di spasmo sfinteriale é consigliabile far precedere la dilatazione da un bidé tiepido-caldo che ha effetto rilassante sulla muscolatura degli sfinteri anali. Il dilatatore va tenuto in sede per circa uno-tre minuti e quindi estratto lentamente.
Si consiglia di non alzarsi e di non camminate con il dilatatore inserito.
Tipo di confezionamento
Confezione 1 pezzo misura 23mm e 1 pezzo misura 27mm.
Sappiamo come rendervi felici