(SPEDIZIONI ASSICURATE, CONSEGNATE O RIMBORSATE). Dexeryl è una crema dermoprotettiva per il trattamento dei segni e sintomi di secchezza cutanea (xerosi) in particolare in vari disturbi cutanei (quali dermatite atopica, ittiosi...).
Codice prodotto: 201043
Minsan: 984159311
EAN: 3592610001852
Indicazioni Generali
Dexeryl è una crema dermoprotettiva per il trattamento dei segni e sintomi di secchezza cutanea (xerosi) in particolare in vari disturbi cutanei (quali dermatite atopica, ittiosi...).Filosofia
Pierre Fabre Dermatologie, presente in Italia dal 1998, è da sempre impegnata nella ricerca e nella formulazione di dispositivi medici per le patologie cutanee.
Specifiche prodotto
Dexeryl è una crema dermoprotettiva per il trattamento dei segni e sintomi di secchezza cutanea (xerosi) in particolare in vari disturbi cutanei (quali dermatite atopica, ittiosi...).
La particolare tecnologia consente di inserire nel prodotto un'importante quantità di acqua che si lega al glicerolo e viene resa rapidamente disponibile sulla superficie cutanea (glicerolo saturo). Le sostanze filmogene (paraffina e vaselina) hanno poi il compito di stabilizzare l'acqua fornita alla cute, limitandone l'evaporazione. Questo semplice meccanismo d'azione rende Dexeryl un prodotto utile nelle forme di xerosi persistente. Dexeryl è senza profumo, senza coloranti e lanolina.
Composizione
Glicerolo; paraffina morbida bianca; paraffina liquida; glicerolo monostearato; acido stearico; polidimetilciclosilossano; olio di silicone; macrogol 600; trietanolamina; propil paraidrossibenzoato (E216); acqua depurata.
Modalità D'uso
Dexeryl crema va applicata, 1 o 2 volte al giorno (mai oltre 6 volte), in strato sottile, sulle zone di pelle da trattare.
La crema non va usata nei soggetti allergici a uno qualsiasi degli ingredienti.
È preferibile non utilizzare il prodotto insieme ad altri prodotti idratanti.
In caso di dubbio, chiedere consiglio al proprio medico o farmacista.
Prodotto per uso esterno, non va ingerito, non va applicato sulle ferite, né in vicinanza degli occhi.
Va tenuto lontano dalla portata dei bambini.
La crema non va posto vicino a fonti di calore.
Non va usato dopo la data di scadenza riportata sul tubo.
Tipo di confezionamento
Flacone da 500 g.
Dispositivo medico.
Crema dermoprotettiva per il trattamento dei segni e sintomi di secchezza cutanea (xerosi) grazie a: - l'effetto filmogeno della paraffina morbida bianca e della paraffina liquida che: inibisce fisicamente l'evaporazione, prevenendo così la disidratazione (perdita di acqua); ha un effetto barriera contro i danni esterni; - inoltre, l'effetto idratante del glicerolo aiuta a mantenere l'equilibrio idrico della pelle. Indicato in particolare in vari disturbi cutanei (quali dermatite atopica, ittiosi...) e in caso di eritema indotto da radioterapia. Grazie alla sua formulazione, permette ugualmente di limitare e prevenire le irritazioni. Modalità d'uso Applicare uno strato sottile di crema sulle zone di pelle da trattare una o due volte al giorno, o con maggiore frequenza se necessario, ma mai più di 6 volte al giorno. Componenti Glicerolo, paraffina morbida bianca, paraffina liquida, glicerolo monostearato, acido stearico, dimeticone, macrogol 600, trolamina, copolimero acrilamide/acriloildimetiltaurato, isoesadecano, polisorbato, pentilen glicole, etilesilglicerina, carbomer, acqua depurata. Avvertenze Solo per uso esterno. Non applicare in caso di allergia ad uno qualsiasi degli ingredienti. Non usare la crema insieme ad altri prodotti per uso topico. Non applicare su ferite, membrane mucose e occhi. Non ingerire. Conservazione Conservare a temperature non superiori a 30°C. Validità post-apertura: 6 mesi. Formato Flacone dispenser da 500 g. |
Sappiamo come rendervi felici