*
Indicazioni Generali Neuraxpharm Partena
*Partena è un integratore a base di Coenzima Q10, Riboflavina (Vitamina B2), Magnesio, di estratti secchi di Partenio e di Andrographis Paniculata, formulato per la profilassi emicranica, la riduzione degli stati di tensione muscolare e la modulazione nocicettiva.
Filosofia Neuraxpharm Partena
Neuraxpharm è una nuova società che nasce con una mission specifica e focalizzata: ricerca, sviluppo e commercializzazione di molecole innovative per la prevenzione e il trattamento delle patologie in ambito Psichiatrico, Neurologico e Geriatrico.
Specifiche prodotto Integratore Partena
Partena è un integratore a base di Coenzima Q10, Riboflavina (Vitamina B2), Magnesio, di estratti secchi di Partenio e di Andrographis Paniculata, formulato per la profilassi emicranica, la riduzione degli stati di tensione muscolare e la modulazione nocicettiva.
Composizione
Il
coenzima Q10, chiamato anche
ubichinone (o vitamina Q) è una molecola organica ubiquitaria nei sistemi biologici. È una sostanza fondamentale coinvolta nel processo di respirazione cellulare.
Il cervello ha un’attività metabolica molto alta, dunque l’apporto nutritivo può influenzare notevolmente sia la sua struttura che la sua funzione. Ne consegue che l’approccio nutrizionale per tutti i disturbi neurologici, compresa l’emicrania, è attualmente oggetto di ricerca. La
vitamina B2 ( Riboflavina) è un precursore essenziale per la sintesi del FAD (flavinmononucleotidi) necessario per il trasporto degli elettroni a livello della catena respiratoria mitocondriale ed è essenziale per la fisiologica produzione di ATP e di conseguenza per mantenere la stabilità di membrana e per tutte le funzioni cellulari. La
vitamina B2 (Riboflavina) contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al normale funzionamento del sistema nervoso.
Il
Magnesio, regolando il potenziale di membrana delle cellule e la permeabilità della membrana plasmatica ai diversi tipi di ioni (potassio, calcio, sodio), contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, ovvero, all’efficace gestione della trasmissione degli impulsi nervosi e all’equilibrio elettrolitico. Contribuisce alla normale funzione muscolare. Essendo infine cofattore enzimatico di numerose reazioni fisiologiche, contribuisce al normale metabolismo energetico.
Il
Partenio (Tanacetum parthenium), membro della famiglia delle Compositeae, è una pianta erbacea perenne alta fino a 1 metro. Grazie ai principali componenti attivi dell’estratto secco è in grado di contrastare stati di tensione localizzati e favorire la funzionalità articolare.
Andrographis paniculata, appartenente alla famiglia delle Acanthaceae, è una pianta annuale eretta con fusto esile dalle cui sommità aeree si ricava un estratto secco naturalmente ricco in polifenoli e flavonoidi.
Modalità D'uso
Si consiglia l'assunzione di 1- 2 Compresse al giorno, da deglutire con un sorso d'acqua.
Prima di utilizzare il prodotto è bene leggere attentamente l'etichetta per verificarne i contenuti.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non superare le dosi consigliate.
Non assumere in gravidanza.
Non somministrare sotto i 3 anni di età.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.
Tipo di confezionamento
Confezione con 28 compresse deglutibili filmate colorate.