(SPEDIZIONI ASSICURATE, CONSEGNATE O RIMBORSATE). Azulene gocce oculari è un collirio che lubrifica ed idrata la superficie oculare, particolarmente indicato quando l'occhio è secco e la superficie oculare danneggiata.
Codice prodotto: 4103
Minsan: 970357036
Indicazioni Generali
Azulene gocce oculari è un collirio che lubrifica ed idrata la superficie oculare, particolarmente indicato quando l'occhio è secco e la superficie oculare danneggiata.Filosofia
MESOFARMA S.r.l è una società privata giovane ed indipendente che si dedica alla formulazione ed alla commercializzazione di prodotti farmaceutici di qualità nel settore oftalmico.
In un mercato dominato dalle multinazionali e dalle grandi aziende commerciali nazionali, MESOFARMA vuole presentare un’alternativa impegnando ad instaurare un rapporto più intenso ed attivo con l’oculista del territorio nell’interesse etico verso il paziente.
La precedente ultradecennale esperienza dei fondatori in diverse importanti aziende del settore ne ha indirizzato le scelte strategiche; in particolare, MESOFARMA nasce con l’obiettivo di diventare un partner innovativo ed affidabile per i professionisti che si occupano di oftalmologia. Per raggiungere questi obiettivi e garantire qualità e sicurezza Mesofarma si affida a stabilimenti produttivi di eccellenza , principalmente made in italy, da dove provengono tutti i nostri prodotti.
Specifiche prodotto Azulene Gocce Oculari
Azulene gocce oculari è un collirio che lubrifica ed idrata la superficie oculare, particolarmente indicato quando l'occhio è secco e la superficie oculare danneggiata.
L'acido ialuronico favorisce la riepitelizzazione dell'epitelio corneale danneggiato, mentre la catena lunga impedisce la formazione di particelle di acido ialuronico pro infiammatorio e durante l'ammiccamento ne potenzia l'azione lubrificante.
Grazie all'elevatissima capacità di incorporare le molecole d'acqua, l'acido ialuronico aiuta a reintegrare e stabilizzare il film lacrimale.
L'Edta funge da chelante ed è utile in tutte le patologie corneali causate da corpi estranei soprattutto da cationi alcalini. Per questo è particolarmente indicato nelle patologie della superficie oculare dovute all'inquinamento dell'aria e dalle polveri sottili.
Ha inoltre la capacità di ridurre l'osmolarità della lacrima, che nel caso di occhio secco è di per se elevata, aumentando la biodisponibilità di acqua nel film lacrimale.
Composizione
Acido ialuronico 0,3%, EDTA 0,1%Modalità D'uso
Azulene gocce oculari può essere usato secondo necessità durante l'intera giornata.
Azulene gocce oculari è solo per uso esterno.
Per evitare contaminazioni, non mettere mai la punta del flacone contagocce a contatto con nessuna superficie.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
L'offuscamento temporaneo della visione o altri disturbi visivi possono alterare la capacità di guidare o utilizzare macchinari. In caso di visione offuscata dopo l'applicazione, attendere che la visione torni chiara prima di guidare o utilizzare macchinari.
Non superare le dosi consigliate.
Tipo di confezionamento
Flaconcino da 10 ml.
Sappiamo come rendervi felici