(SPEDIZIONI ASSICURATE, CONSEGNATE O RIMBORSATE).Melura esercita una favorevole azione di prevenzione delle recidive delle cistiti batteriche, sia femminili sia maschili. Il suo impiego consente inoltre di ridurre l’assunzione di antibiotici.
Codice prodotto: 5325
Minsan: 976769556
Indicazioni Generali
Melura Cist esercita una favorevole azione di prevenzione delle recidive delle cistiti batteriche, sia femminili sia maschili. Filosofia
Ecupharma è una Società Farmaceutica italiana, privata, di piccole dimensioni.
Ecupharma si propone come partner affidabile ed esperto della classe medica a cui propone soluzioni terapeutiche di qualità (farmaci, device, nutraceutici) in grado di soddisfare i bisogni dei pazienti.
Specifiche prodotto Melura Cist
Melura Cist è un integratore alimentare a base di D-mannosio, estratto di melograno, Lactobacillus plantarum LP01 microincapsulato. È indicato per tutti i casi di ridotto apporto dei suoi componenti con la dieta o di aumentato fabbisogno degli stessi.
Melura Cist esercita una favorevole azione di prevenzione delle recidive delle cistiti batteriche, sia femminili sia maschili. Il suo impiego consente inoltre di ridurre l’assunzione di antibiotici, contrastando il potenziale insorgere delle antibiotico-resistenze.
Le infezioni del tratto urinario (UTI) hanno un’elevata incidenza nella popolazione femminile, interessando quasi un donna su due almeno una volta nella vita.
Le infezioni spesso recidivano nei mesi successivi, nonostante l’uso appropriato di antibiotici.
Le UTI compaiono quando un ceppo batterico uropatogeno (frequentemente Escherichia coli) colonizza la mucosa periuretrale e ascende, attraverso l’uretra, alla vescica.
La cistite acuta (non complicata) è considerata una condizione benigna con rapida risoluzione della sintomatologia anche senza trattamento. Tuttavia, a causa dei sintomi urologici invalidanti come disuria, pollachiuria, urgenza minzionale e dolorabilità pelvica, la terapia antibiotica è spesso prescritta. La scelta del regime antibiotico sta diventando sempre più difficile per la crescente resistenza antimicrobica dei ceppi uropatogeni in molte aree geografiche.
Il problema diventa ancora più urgente quando si considerano le UTI ricorrenti (definite come 2 infezioni in 6 mesi o 3 o più infezioni in un anno) per le quali è tuttora controversa l’adozione di una profilassi antibiotica a lungo termine.
Si comprende dunque la necessità di terapie alternative, eventualmente nutraceutiche.
Il D-mannosio è un isomero del glucosio che, a differenza di questo, una volta assorbito dopo l’assunzione, non viene metabolizzato e viene eliminato immodificato attraverso la via renale.
Il D-mannosio è caratterizzato da una elevata capacità di legare l’Escherichia coli eventualmente presente nella vescica impedendone l’adesione alle pareti della vescica urinaria. In questo modo il batterio non riesce a colonizzare e viene allontanato con le urine a ogni minzione.
Al Complesso polifenolico estratto da Melagrana, ricco in particolar modo di punicalagini, di ellagitannini e di acido ellagico, sono state riconosciute diverse proprietà, tra le quali attività antiossidanti e antinfiammatorie, e attività antibatterica.
Il Complesso polifenolico estratto da Melagrana esercita anche un’importante azione antibatterica nei confronti dell’Escherichia Coli, principale responsabile delle cistiti. Infatti il complesso polifenolico è capace di inibire la formazione del biofilm dell’Escherichia coli interferendo così con la sua proliferazione. In questo modo, disgregato il biofilm grazie all’azione dei polifenoli, i batteri restano in sospensione nell’urina e vengono eliminati con il flusso urinario.
Melura cist è attestato privo di allergeni, secondo brevetto Probiotical, ossia privo di tutti gli allergeni secondo la normativa vigente (All. II Reg. UE 1169/2011).
Composizione
D-mannosio, melograno (Punica granatum L.) estratto secco pericarpo, acido ellagico 70%; agente di carica: maltodestrina; aroma lampone; colorante: carota nera; acidificante: acido citrico; Lactobacillus plantarum LP01 microincapsulato (LMG-21021); edulcorante: sucralosio; antiagglomerante: biossido di silicio; vitamina B6 (Piridossina cloridrato).
Senza glutine.
Naturalmente privo di lattosio.
Valori medi | per 1 bustina da 2,6 g |
Lactobacillus plantarum LP01 microincapsulato** |
≥ 2 mld di cellule |
D-mannosio | 2 g |
E.s. di melograno tit. 70% in acido ellagico |
250 mg |
Vitamina B6 | 0,7 mg (50% VNR*) |
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento.
**L'uso dei ceppi probiotici in forma microincapsulata rende indispensabile applicare, per la valutazione del titolo in cellule vitali, la metodica analitica specifica "Conta delle cellule vive mediante citofluometria", che è una variazione validata del metodo ufficiale ISO19344:2015 "Maggiori informazioni sono disponibili presso Probiotical SpA".
Modalità D'uso
Si consiglia l'assunzione di una bustina al giorno per almeno 7 giorni.
Prima di assumere il prodotto leggere con attenzione le informazioni sulla confezione.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non superare le dosi consigliate.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Per le donne in gravidanza ed allattamento si consiglia di sentire il parere del medico.
A scopo precauzionale si consiglia di non assumere durante cure farmacologiche con anticoagulanti orali (antagonisti della vitamina K, per esempio il warfarin).
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.
Tipo di confezionamento
Confezione da da 10 bustine da 2,6 g.
Sappiamo come rendervi felici