(SPEDIZIONI ASSICURATE, CONSEGNATE O RIMBORSATE). Vivilase è un integratore alimentare a base di Analgesina, una miscela sinergica di piante officinali e magnesio, che esercita un'azione di contrasto degli stati di tensione localizzata.
Codice prodotto: 4767
Minsan: 981451848
Indicazioni Generali Vivilase Cristalfarma
Vivilase è un integratore alimentare a base di Analgesina, una miscela sinergica di piante officinali e magnesio, che esercita un'azione di contrasto degli stati di tensione localizzata.Filosofia Cristalfarma
Cristalfarma offre sul mercato numerosi prodotti “fitoterapici” per la salute ed il benessere dell’individuo. Le piante medicinali contengono diverse sostanze chimiche “naturali, la maggior parte delle quali dotate di attività medicamentosa, che prese nel loro complesso formano il “fitocomplesso”.
Esso è il responsabile delle proprietà salutari di una pianta medicinale, che possono essere diverse da quelle di uno o più dei suoi componenti presi isolatamente ed inoltre è il principale responsabile della tollerabilità di questi rimedi, che, ai dosaggi giusti, è in genere ottima.
Cristalfarma nasce nel 2004 con l'obiettivo di restituire alla fitoterapia la dignità scientifica e la rilevanza terapeutica che ad essa spettano, attraverso la diffusione di prodotti innovativi, sicuri e di altissima qualità.
A fronte di una vera e propria tendenza "al naturale", che si è infatti manifestata negli ultimi anni, ma che ha coinvolto soprattutto erboristerie e solo poche farmacie, Cristalfarma identifica nel Medico la figura in grado di meglio comprendere ed utilizzare i potenti principi attivi che la natura, da sempre, mette a disposizione dell'umanità.
Sebbene i prodotti Cristalfarma non necessitino di prescrizione medica, l'azienda si comporta invece come se lo fossero, dedicando impegno, tempo e risorse alla formulazione ed alla qualità dei propri prodotti e all'informazione medico-scientifica, affinché siano proprio i medici a scegliere se consigliare o meno i nostri prodotti a quei loro pazienti che più potrebbero trarne beneficio.
La mission di Cristalfarma è quella, quindi, di recuperare quel prezioso patrimonio culturale forte di oltre 4000 anni d'esperienza che è la fitoterapia stessa, con un approccio serio, rigoroso e attento sotto tutti i punti di vista, dalla filiera produttiva fino alla centralità del medico e del farmacista nel processo divulgativo dei prodotti fitoterapici.
Fitoterapia, letteralmente, significa: "curare con le piante".
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ogni vegetale che contenga, in uno o più dei propri organi, sostanze farmacologicamente attive merita il nome di pianta medicinale.
Quasi sempre le sostanze farmacologicamente attive presenti in una pianta medicinale sono molteplici.
Questo insieme di sostanze, detto "fitocomplesso" determina le caratteristiche terapeutiche o preventive dominanti di quella pianta ed è il responsabile delle proprietà salutari di una pianta medicinale, che possono essere diverse da quelle di uno o più dei suoi componenti presi isolatamente.
Questo concetto spiega perchè ogni pianta possieda un'azione medicamentosa considerata predominante ed altre azioni dette secondarie, talvolta anche assai diverse da quella principale.Specifiche prodotto Integratore Vivilase
Vivilase è un integratore alimentare a base di Analgesina, una miscela sinergica di piante officinali e magnesio, che esercita un'azione di contrasto degli stati di tensione localizzata.Composizione
Ossido di Magnesio, Salice* (Salix alba L., corteccia) e.s. tit. al 15% in derivati salicilici come salicina; agente di carica: cellulosa; Partenio* (Tanacetum parthenium (L.) Sch. Bip., parti aeree fiorite) e.s. tit. al 0,5% in partenolidi; stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.
*Analgesina (miscela brevettata di attivi botanici - n° brevetto nazionale 10217000085158).
Senza glutine e senza lattosio.Caratteristiche Nutrizionali
Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose giornaliera (2 compresse) | |
Salice e.s. apporto di salicina |
640 mg 96 mg |
Magnesio | 450 mg |
Partenio e.s. apporto in partenolidi |
280 mg 1,4 mg |
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento giornalieri per vitamine e sali minerali ai sensi del Reg. (UE) n. 1169/2011Modalità D'uso
Si consiglia di assumere a stomaco pieno 1 o 2 compresse di vivilase secondo necessità.
Dose massima giornaliera pari a 2 compresse.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non superare le dosi consigliate.
Per l'uso del prodotto durante la gravidanza e l'allattamento si consiglia di sentire il parere del medico.
Se ne sconsiglia l'uso per bambini e adolescenti.
Se si stanno assumendo farmaci antiaggreganti o anticoagulanti si consiglia di sentire il parere del medico. Non assumere in caso di allergia nota o presunta verso le componenti presenti nel prodotto.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.
Non assumere in caso di allergia nota o presunta verso uno o più dei componenti.Tipo di confezionamento
Confezione da 30 compresse deglutibili.
Sappiamo come rendervi felici