Come alzare le difese immunitarie con gli integratori
Ecco come alzare le difese immunitarie per affrontare bene la stagione fredda
Sani e in forma: ecco come alzare le difese immunitarie
Capire come alzare le difese immunitarie è fondamentale per restare in salute. Quando il sistema immunitario lavora correttamente contrasta il proliferare di batteri, virus e agenti patogeni. Questa naturale difesa del nostro organismo viene messa a dura prova in alcune circostanze, per esempio: quando vi sono carenze nutrizionali, si mangia in modo scorretto, si conduce uno stile di vita poco sano o in presenza di alcune patologie. In casi simili le difese risultano meno efficaci e si corre più facilmente il rischio di ammalarsi.
Correre ai ripari è possibile. Ecco come rendere più forte il nostro organismo grazie all'alimentazione corretta e all'assunzione di integratori.
Perché è importante assumere i giusti nutrienti
A indebolire le difese dell'organismo possono contribuire lo stress, l'affaticamento, lo stile di vita. In tutti questi casi, è importante avere delle accortezze per rinforzare il sistema immunitario, come:
- Adottare uno stile di vita sano e attivo. Non a caso gli sportivi hanno un livello di difese immunitarie molto alto. Un organismo a cui viene fornito il corretto apporto di nutrienti è poi in grado di rispondere in modo tempestivo e appropriato all'attacco di agenti patogeni.
- Assumere i sali minerali come: calcio, magnesio e zinco.
- Assumere le vitamine. Sono molto importanti per prevenire le infezioni batteriche e aiutare l'organismo a mantenere il suo stato di benessere.
Come alzare le difese immunitarie con l’aiuto dell’echinacea
Nei mesi invernali, quando si è anziani o si soffre di alcune patologie, l'assunzione di vitamine e sali minerali attraverso l'alimentazione non è sufficiente. Per questo è necessario capire come alzare le difese immunitarie.
In natura esistono validi aiuti, come l’echinacea purpurea: una pianta erbacea che è capace di stimolare il sistema immunitario. L’echinacea vanta tantissime proprietà: svolge azione immunostimolante, antinfiammatoria, antivirale.
- L'echinacea è uno dei componenti dell’integratore Immuno Defence in capsule. Grazie all'azione combinata con l'astragalo e l'uncaria, potenzia le difese naturali dell'organismo, anche in caso di patologie infiammatorie e virali ricorrenti e quando si è sottoposti ad una condizione di stress psico-fisico.
- Di origine 100% naturale è l'integratore Arkocapsule a base di echinacea purpurea, consigliato sia per il trattamento di tosse, raffreddore e altri processi dell'apparato respiratorio, sia per rinforzare le difese immunitarie con una stimolazione non specifica del sistema immunitario.