Indicazioni Generali
Colifagina PRO® è un preparato simbiotico che contiene 2 ceppi probiotici brevettati: Bifidobacterium breve e Lactobacillus rhamnosus, geneticamente tipizzati e resistenti a temperatura ambiente, con l’aggiunta di Frutto OligoSaccaridi (FOS), fibre prebiotiche che ne favoriscono la colonizzazione intestinale e l’integrità del sistema immunitario intestinale.
Filosofia
ABC Farmaceutici è un gruppo farmaceutico Italiano, fondato nel 1925, dedito alla ricerca, allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione di prodotti farmaceutici e principi attivi.
L'impegno profuso nella ricerca, in oltre 80 anni di attività, ha consentito all'azienda la realizzazione di numerosi brevetti internazionali, nei settori della gastroenterologia e della pneumologia.
Sul fronte dello sviluppo industriale, Abc Farmaceutici è presente con moderni impianti di produzione, dediti alla fabbricazione di specialità medicinali e principi attivi.
L'azienda infatti segue tutta la filiera del farmaco dal principio attivo farmacologicamente attivo alla produzione delle specialità medicinali, sino alla loro promozione e vendita.
Gli stabilimenti produttivi , localizzati nel nord Italia - l'officina di San Bernardo d'Ivrea, in provincia di Torino, un moderno esempio di alta tecnologia nel settore della produzione delle specialità medicinali, e quello di Trecate, in provincia di Novara, dedito alla produzione dei principi attivi – rappresentano, per il gruppo Abc Farmaceutici, un solido supporto industriale per lo sviluppo delle nuove molecole.
Specifiche prodotto
L'associazione dei ceppi probiotici contenuti in Colifagina PRO®, Bifidobacterium breve e Lactobacillus rhamnosus geneticamente tipizzati e resistenti a temperatura ambiente, con l’aggiunta di Frutto OligoSaccaridi (FOS), conferisce al prodotto un attività potenzialmente molto utile nei confronti delle infezioni da colibacilli.
Colifagina Pro è utile per il riequilibrio della flora batterica intestinale e come coadiuvante per il benessere delle vie genito-urinarie. In particolare trova indicazione in caso di :
- Diarrea iatrogena (da antibiotici e/o altri farmaci che causano diarrea)
- Diarrea del viaggiatore (anche in via profilattica)
- Trattamento coadiuvante delle terapie specifiche nelle cisti e vulvo-vaginite e come prevenzione delle ricadute sintomatologiche associate e dismicrobismi intestinali.
- Sindrome da intesitno irritabile
Modalità D'uso
Adulti : 1-2 flaconcini al giorno per 10-15 giorni, da ripetersi eventualmente ogni mese.
Bambini : (sopra i 3 anni): 1 flaconcino al giorno per 10 giorni.
Per ridurre efficacemente il rischio d’insorgenza della diarrea del viaggiatore, l’assunzione di COLIFAGINA PRO va iniziata almeno una settimana prima e continuata per tutta la durata del viaggio.
Prima di utilizzare il prodotto è bene leggere attentamente l'etichetta per verificarne i contenuti.
Non assumere in gravidanza e in allattamento.
Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non somministrare sotto i 3 anni di età.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.
Tipo di confezionamento
Confezione con 10 flaconcini.