Scrivici su Whatsapp per sconti extra!

Come curare la pelle del viso dopo l'esposizione al sole

Scopri come curare la pelle del viso dopo l'esposizione ai raggi solari

14/08/2019 16:07:00 | Farmafarma

Ecco come curare la pelle del viso in piena estate 

Le vacanze al mare sono meravigliose, ma mettono davvero a dura prova la nostra pelle. Il sole ha infatti un forte potere disidratante e proprio per questo è necessario intervenire dopo l'esposizione per riequilibrare i giusti livelli di liquidi. Come curare la pelle del viso dopo aver passato diverse ore al sole? L’idratazione è fondamentale ma a volte può non bastare: ecco quali sono i prodotti più indicati. 

Accorgimenti necessari per aiutare la pelle 

La pelle viene messa a dura prova perché sottoposta agli effetti degenerativi e a diversi fattori esterni come i raggi UV. Per donarle nuovamente un aspetto luminoso e mantenerla in salute è necessario idratarla sia dall'interno che dall'esterno.

Il primo consiglio è quindi bere molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno, per riequilibrare i liquidi persi e mangiare ogni giorno un'adeguata quantità di frutta e di verdura.

Oltre a scegliere una protezione solare specifica per il viso, adeguata al proprio fototipo e al proprio tipo di pelle, è necessario poi applicare un prodotto idratante specifico doposole. Il consiglio è quello di evitare i burri, che sono più adatti al periodo invernale e preferire invece prodotti dalla texture studiata per idratare e lenire. 

Come curare la pelle del viso scegliendo i prodotti giusti 

Per reidratare la pelle del viso nei periodi di esposizione intensa al sole è ottima la linea idratazione di Vichy e in particolare il gel fluido Mineral 89 Booster Quotidiano Protettivo Idratante  che ha effetto fortificante e rimpolpante. Questo prodotto è arricchito in una concentrazione dell'98% di  acqua termale mineralizzante di Vichy, un'acqua pura e totalmente naturale, contenente 15 minerali benefici, che lenisce, fortifica e rigenera la pelle. Contiene anche acido ialuronico la cui applicazione quotidiana rafforza la pelle. La pelle idratata in profondità risulta subito più luminosa, tonica e dissetata.

Anche Ideal Soleil Doposole speciale SOS Balsamo Riparatore contiene l'acqua termale di Vichy: specifico per le scottature allevia sin da subito le sensazioni di calore e bruciore. Ricostruisce le membrane cellulari alterate dall'esposizione al sole e ristabilisce la loro funzione di protezione.

Dona immediato sollievo alla pelle lo spray Atoderm Sos che ha proprietà lenitive e anti prurito, un prodotto ideale anche per coloro che hanno la pelle atopica, soffrono di psoriasi o altre condizioni dermatologiche che causano prurito.

 

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici